[vc_row][vc_column width=”1/4″][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Gli esterni, completamente pavimentati sono distribuiti su due livelli .
Nell parte anteriore alla villa si estende uno splendido affaccio sulla vallata.
Nella parte più bassa e più ampia troviamo la meravigliosa piscine e la vasca Jacuzzi.
 
Lo spazio è corredato da sdraio e ombrelloni e da un comodo spogliatoio con bagno.
 
Nel livello superiore è posizionato un gazebo in ferro battuto, con ampio tavolo e sedie.
Sono state inoltre realizzate delle comode sedute in muratura che completano armoniosamente lo spazio di conversazione.
È stata inserita un’illuminazione filo pavimento e una filo muro che oltre a essere funzionali, conferiscono carattere e regalano una splendida atmosfera notturna.
Gli ambienti esterni suddivisi su più livelli, comodamente fruibili e perfettamente integrati con la vegetazione, regalano una splendida vista sugli scorci del paese di Tortorici, sui boschi e le montagne che sovrastano il paese.
 
Vedute che risultano suggestive e affascinanti nei vari momenti della giornata, al susseguirsi delle ore e dei giochi di luce tra sole e montagna.
Particolarmente degno di nota anche il giardino aromatico, in cui spiccano le piante odorose della macchia mediterranea, come il rosmarino e il mirto.A coronare gli spazi della piscina un magnifico roseto che vanta circa 40 varietà di rose.
Sono molteplici i punti di accesso al querceto di proprietà, un piccolo bosco che si estende a terrazzamenti lungo il costone della collina, accompagnando i visitatori in un fiabesco sentiero che conduce al fiume.
Il passaggio è stato messo in sicurezza grazie a robuste staccionate in legno che separano le varie quote e valorizzano, rispettandoli, i tratti naturali dell’ambiente silvestre.

Proprio in quest’area è possibile fruire del percorso-salute costellato di svariati attrezzi sportivi in legno ma anche di un’area giochi con scivoli e giostrine, pensata per i bambini.
Continuando nella passeggiata le querce lasciano posto ai nocciòli, che a Tortorici da sempre forniscono la materia prima notoriamente utilizzata nelle ricette tipiche di tutte le pasticcerie della cittadina.
 
Giunti al piede della collina lo scorrere del torrente Calagna offre uno scenario ottimale per una pausa relax e un’allettante intrettenimento per gli appassionati di pesca in acqua dolce.

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/4″][/vc_column][/vc_row]

Skip to content